Disbrigo pratiche moto

Il servizio di disbrigo pratiche moto per Casatenovo di MottaMoto
(certificazione - pratiche di radiazione c/o PRA Aut. Provincia di Lecco)

In caso di disbrigo pratiche moto a Casatenovo o nella provincia di Lecco, ad esempio pratiche di radiazione c/o PRA Provincia di Lecco e relative certificazioni, è possibile rivolgersi ai servizi professionali offerti da MottaMoto di Casatenovo in provincia di Lecco. MottaMoto opera nel mondo delle ruote fin dal 1998 quando fu fondata da Luigi Motta, da quel momento molte sono state le evoluzioni, tutte sotto un unico segno: fornire ai clienti servizi utili con il massimo della professionalità.

E' bene precisare fin da subito che occorre fare distinzione fra demolizione (che include anche la radiazione dal PRA) e semplice radiazione a cui non sempre consegue la demolizione, in entrambi i casi è possibile rivolgersi presso MottaMoto a Casatenovo, in provincia di Lecco, che dal 1999 è demolitore autorizzato dalla provincia di Lecco e fornisce anche il servizio di ritiro della moto.

La normativa italiana prevede che in caso di demolizione della moto, la stessa debba essere consegnata esclusivamente ad un centro autorizzato che, a sua volta, ha l'obbligo per legge di procedere alla notifica della radiazione al PRA e dovrà smaltire i rifiuti secondo la normativa prevista dalla legge e in particolare dal decreto sullo smaltimento dei rifiuti pericolosi (Decreto Ronchi). In virtù di tali normative non è possibile procedere alla demolizione della moto senza consegnarla ad un centro autorizzato. Quest'ultimo deve consegnare al proprietario un certificato che riporta la data di consegna, è bene che il proprietario conservi tale documento nel caso in cui arrivino imposte di bollo da versare.

La procedura è in parte diversa se si procede a semplice radiazione della moto dai registri del PRA senza demolire la moto: sono pochi i casi in cui si procede a questa pratica, di solito si verifica quando la moto viene esportata all'estero. In questo caso la normativa, da poco entrata in vigore, prevede che per procedere alla radiazione della moto dai Pubblici Registri è necessario produrre la fotocopia della carta di circolazione estera o documenti che attestino la re-immatricolazione estera.

Per maggiori informazioni sul servizio di disbrigo pratiche moto per Casatenovo o limitrofi non esitate a contattarci!

 

{/slider}

Per effettuare il disbrigo pratiche moto a Casatenovo o limitrofi presso MottaMoto è necessario consegnare i documenti della stessa, ed in particolare Certificato di proprietà (CdP) oppure Foglio Complementare, la Carta di Circolazione della moto, le targhe, copia di un documento di identità del proprietario. MottaMoto provvederà a rilasciare un certificato con indicate le generalità del proprietario, numero di registrazione/identificazione e firma del titolare dell’impresa che rilascia il certificato, la data della consegna del veicolo, i dati identificativi della moto, classe, marca, modello, numero di targa e di telaio e data ed ora del rilascio del certificato.

Il ritiro, invece, può avvenire da parte di MottaMoto direttamente presso la località indicata dal proprietario.

Per evitare di pagare il bollo è necessario chiedere la radiazione della moto prima della scadenza dell'ultimo versamento effettuato, è tuttavia possibile richiederla entro un mese dalla scadenza senza avere l'onere del pagamento, oltre tale periodo è obbligatorio pagare l'imposta in misura annuale.

{/slider}

Oltre al rilascio di certificazioni e disbrigo pratiche di radiazione c/o PRA, con autorizzazione n° 38990 della provincia di Lecco, MottaMoto a Casatenovo in provincia di Lecco fornisce per la zona delle province di Monza e Brianza, Como, Lecco, Varese, Bergamo e le vicine località di Monza, Seregno, Lissone, Desio, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Barlassina, Lentate Sul Seveso anche altri servizi.

E' possibile comprare ricambi moto, originali e non, nuovi o usati, inoltre, grazie alla rete di partner e alla professionalità con cui opera, fornisce anche pezzi di ricambio particolari e di non facile reperibilità. Tutti i ricambi possono essere ritirati in sede oppure, si può approfittare della consegna tramite corriere in tutta Italia. Si occupa di valutazione danni e preventivi per moto incidentate anche a fini assicurativi. Infine, dal 2004 è stato aperto il punto vendita, SUPERMOTORACE di Cernusco Lombardone (LC), dove è possibile comprare moto nuove ed usate e si può usufruire del servizio di moto-riparazione.

 

Benvenuti sul sito di MottaMoto

MottaMoto vi da il suo benvenuto nel nuovo sito!

Troverete tutte le informazioni necessarie per l'acquisto della vostra nuova moto o potrete contattarci per conoscere tutti i nostri servizi: l'azienda saprà rispondere a tutte le vostre domante sulla vendita di moto nuove ed usate, sull'acquisto e il ritiro di moto, sull'acquisto di ricambi nuovi o usati, o anche sulla possibilità di avere preventivi e valutazioni personalizzate e gratuite.

Buona navigazione!

Lo staff di MottaMoto